Non si sono fermati i controlli dei Carabinieri in tutto il territorio del Comune di Viareggio e nei Comuni della Versilia.
In particolare, come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, sono stati nuovamente condotti mirati controlli presso i luoghi più sensibili al fine di prevenire eventuali turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica e reprimere la commissione di furti e rapine.
Nel corso di tali controlli i Carabinieri della Stazione di Viareggio hanno tratto in arresto in flagranza di reato un italiano, classe 1964, pescatore, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di lesioni personali dolose.

In particolare i militari intervenivano presso un’abitazione del quartiere Darsena ove era in corso una violenta lite. Giunti sul posto i Carabinieri trovavano una donna con il volto completamente insanguinato che era stata poco prima aggredita dall’uomo che veniva immediatamente bloccato e condotto in caserma. Gli immediati accertamenti eseguiti permettevano di appurare che il predetto, probabilmente in stato di forte alterazione causato dall’assunzione di bevande alcoliche, al culmine di una lite scaturita per futili motivi, aveva colpito alla testa la donna con un piatto da cucina. La donna è stata quindi soccorsa e trasportata presso il pronto soccorso dell’Ospedale Versilia ove è stata giudicata guaribile in 30 giorni salvo complicazioni. L’uomo, terminate le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, ove ha atteso la celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo questa mattina presso il Tribunale di Lucca. A seguito dell’udienza l’arresto è stato convalidato e stato sottoposto all’obbligo di presentazione presso la caserma dei Carabinieri in attesa della prossima udienza.

 

(Visitato 1.919 volte, 1 visite oggi)

Si aggirano con fare sospetto a Capezzano, allontanati

Spaccio, scappano su tetti per sfuggire ai carabinieri